Avviso Privacy
La registrazione di suoni e immagini effettuata con dispositivi degli studenti, al pari di quanto già disciplinato per lo svolgimento delle medesime attività in presenza, è consentita esclusivamente per motivi personali, e ne è vietata la diffusione senza il preventivo ed esplicito consenso dei soggetti coinvolti. La diffusione/comunicazione sul web (ad es. su social network, blog, piattaforme di video sharing) delle registrazioni effettuate durante lezioni, esami e sessioni di laurea on line, rientrano nell'ambito di applicazione del Regolamento UE 679/2016 e lo studente sarà considerato titolare del trattamento che coinvolge tutti i partecipanti con tutte le conseguenze dettate dall'art. 83 del GDPR in termini di sanzioni pecuniarie applicabili in caso di violazione degli obblighi sulla protezione dei dati, nonché delle sanzioni amministrative e penali di cui agli artt. 166 e 167 del d.lgs 196/2003 e s.m.i. (Codice in materia di protezione dei dati personali).
Per maggiori informazioni si rinvia alla lettura dell’Avviso registrazioni audio-video effettuate dagli studenti pubblicato nella sezione Privacy dell’Ateneo tra gli Allegati al Regolamento interno in materia di protezione dei dati personali, nonché ai chiarimenti forniti dall’Autorità Garante sul tema https://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/faq/scuola-e-privacy